\\ Home Page : Articolo : Stampa

Bologna - Genoa 3-1

Di AndreaC (del 25/11/2006 @ 04:25:48, in Bologna, linkato 1035 volte)


Nell'anticipo della tredicesima partita della serie B 2006/2007, il Bologna ha affrontato un Genoa in crisi allo stadio "Dall'Ara". Ulivieri vuole assolutamente che la squadra si riprenda dal brutto scivolone di Napoli e offre quindi una formazione piuttosto votata all'attacco.

Dopo 10' è il Bologna a passare in vantaggio: Bellucci si inventa un destro dai 25 metri che beffa Barasso e si insacca alla destra del portiere nell'angolino basso dopo aver battuto contro il palo. Verso la mezz'ora, però c'è l'occasione da gol più chiara per il Genoa: Longo spara un missile da fuori area che si stampa sulla traversa a Antonioli battuto. Il primo tempo finisce 1-0 per il Bologna. Nella seconda frazione i gol si moltiplicano: al 9' Mingazzini(uno dei migliori in campo) viene fermato irregolarmente poco più avanti del centrocampo; intanto è entrato Torrisi al posto di Smit che si è fatto male: Torrisi decide di battere la punizione.

Calcia in porta e scavalca Barasso da distanza siderale. Gran gol. Il suo primo gol in maglia rossoblu, proprio all'esordio in questo campionato. Passano altri 9 minuti che il Bologna decide che è ora di chiudere definitivamente la partita: Bellucci apre sulla destra per Brioschi che con un cross in corsa e al volo mette in mezzo una palla perfetta per Marazzina che beffa Barasso(brutta la sua serata)con un preciso colpo di testa. La partita si può dire chiusa.

Però verso la mezz'ora il Genoa trova il gol che gli ridà un pò di morale e gli da la forza di cercare di recuperare: sponda di Botta, sponda per Adailton che anticipa Antonioli in uscita. Nonostante il Genoa non giochi male non riesce a superare la muraglia bolognese, formata da una difesta impeccabile. La partita finisce quindi 3-1 per il Bologna che si porta al primo posto in classifica superando proprio il Genoa e la Juventus.

Da segnalare l'ottima prestazione di Costa che ha spesso anticipato, difendendo ordinatamente e spingendo sulla fascia sinistra mettendo in mostra le sue doti nell'uno contro uno.
E il prossimo sabato Ulivieri dovrà incontrare il Verona allo stadio Bentegodi. Partita non facile, anche se ci sarà il ritorno di Meghni che ha ormai scontato la squalifica di 4 giornate inflittagli per la testata ai danni di Helguera del Vicenza.

Altri risultati di Serie B:

Bari-Triestina 0-0

Brescia-Crotone 2-2
Marcatori: 4░ Mannini (Bre); 17░ Sedivec (Cro); 25░ Possanzini (Bre); 30░ Sedivec (Cro)

Cesena-Rimini 1-1
Marcatori: 17░r Salvetti (Ces); 66░ Jeda (Rim)

Frosinone-Mantova 1-1
Marcatori: 53░r Margiotta (Fro); 71░ Altinier (Man)

Juventus-Lecce 4-1
Marcatori: 62░ Osvaldo (Lec); 64░ Bojinov (Juv); 75░ Bojinov (Juv); 90░ Palladino (Juv); 94░ De Ceglie (Juv)

Pescara-Napoli 0-1
Marcatori: 56░r Calaio` (Nap)

Piacenza-AlbinoLeffe 1-1
Marcatori: 1░ Nef (Pia); 59░ Colombo (Alb)

Spezia-Modena 0-1
Marcatori: 94░a Frara (Spe)

Treviso-Verona 1-1
Marcatori: 41░ Iunco (Ver); 85░ Valdez (Tre)

Vicenza-Arezzo 2-0
Marcatori: 23░ Schwoch (Vic); 83░ Paonessa (Vic)


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY