\\ Home Page : Articolo : Stampa

Bologna - Lecce 3-1

Di AndreaC (del 12/12/2006 @ 12:32:08, in Bologna, linkato 940 volte)


Dopo una settimana in cui non ho potuto aggiornare il sito per via di un problema al pc, ecco che sono di nuovo qui per recensire una nuova e importante vittoria per i ragazzi di Ulivieri, questa volta ai danni del Lecce di Zeman(definito un maestro dallo stesso Ulivieri). La partita è cominciata in modo piuttosto difficile per gli uomini di Ulivieri che hanno visto il Lecce attaccare molto spesso e rendendosi pericoloso in più occasioni(importantissime parate di Antonioli).

Poi però il Bologna è riuscito a prendere le distanze e si è portato in vantaggio con un gol di Bellucci al 31'. Poi dopo appena 5 minuti è stata la volta di Zauli: supera un difensore in dribbling, ne supera un altro con un contrasto e sforna un diagonale di destro imparabile per Benussi. Passano altri 10 minuti e il Bologna chiude la partita: Bellucci supera Benussi con un bel pallonetto dopo una situazione intricata in area.

E così il punteggio dopo soli 45' è di 3-0 per la squadra di casa. Nel secondo tempo il Lecce prova a riequilibrare il match attaccando con quasi tutti gli uomini e lasciando molto spazio per le ripartenze rossoblu. Così facendo riesce a riaccendere un pò di speranze con un gran gol di Valdes che scarta Terzi dopo una grande progressione e sul tiro incrociato Antonioli non può niente. Poi viene annullato un gol molto probabilmente regolare a Bellucci che, vedendo Benussi fuori dai pali ci prova da 40 metri dalla fascia con una palla morbida che sbatte contro il palo e probabilmente entra, anche se il guardalinee non la pensa così.

Sempre Bellucci colpisce la traversa direttamente da calcio d'angolo. Poi verso la fine entra Morosini al suo esordio con la maglia rossoblu(stasera impegnato in Italia-Lussemburgo Under 21)e subito colpisce il palo con una conclusione al volo. La partita si conclude per 3-1 per i padroni di casa che danno una continuità ai risultati avuti contro il Genoa(3-1) e contro il Verona(0-1 con gran gol di Marazzina). Sabato la truppa di Ulivieri si recherà a Trieste per una partita piuttosto difficile sul campo di una squadra molto buona e compatta.

In attesa della sfida Bologna-Juventus del 19 dicembre, sia il Bologna(che ha quasi esaurito i biglietti per la prevendita)che la Juve sono in testa a paripunti, visto il pareggio di ieri tra Cesena e Napoli per 1-1.

Altri risultati di Serie B:

Bari-Modena 1-0
Marcatori: 36░ Pianu (Bar)

Cesena-Napoli 1-1
Marcatori: 19░ Calaio` (Nap); 21░ Papa Waigo (Ces)

Frosinone-Brescia 2-1
Marcatori: 43░ Lodi (Fro); 80░ Maccan (Bre); 85░ Fialdini (Fro)

Juventus-Verona 1-0
Marcatori: 54░ Camoranesi (Juv)

Mantova-AlbinoLeffe 0-0

Pescara-Rimini 0-5
Marcatori: 30░ Valiani (Rim); 36░ Vitiello (Rim); 65░ Cascione (Rim); 78░r Ricchiuti (Rim); 81░ Bischeri (Rim)

Piacenza-Arezzo 1-0
Marcatori: 8░r Cacia (Pia)

Spezia-Crotone 2-1
Marcatori: 31░ Scarlato (Spe); 52░ Veron (Cro); 71░ Saverino (Spe)

Treviso-Genoa 2-3
Marcatori: 21░ Valdez (Tre); 47░ De Rosa (Gen); 53░ Quadrini (Tre); 55░ Criscito (Gen); 82░ Botta (Gen)

Vicenza-Triestina 3-0
Marcatori: 23░ Nastos (Vic); 27░ Zanini (Vic); 80░ Schwoch (Vic)


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY