\\ Home Page : Articolo : Stampa

BOLOGNA - JUVENTUS 0-1

Di AndreaC (del 13/12/2004 @ 09:08:28, in Bologna, linkato 827 volte)


Bologna - Juventus

Ieri si è giocata la 14^esima giornata di campionato: il Bologna ha affrontato la prima in classifica, la Signora, come viene chiamata: la Juventus di Capello.

La partita è cominciata bene per il Bologna che è riuscito a impegnare duramente Buffon in alcune occasioni.

Si è fatta sentire anche la Juve che ha cercato il gol parecchie volte, senza però rompere l’equilibrio della partita almeno fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo il Bologna ha giocato molto bene, considerando le numerose assenze e ha reso la vita difficile alla Juve, che era decisamente avvantaggiata dalle decisioni dell’arbitro Pieri di Genova, che aveva arbitrato anche Bologna - Roma sempre a Bologna e producendo episodi decisamente poco gradevoli e corretti contro la squadra di casa.

La partita è continuata vivace fino al 41^:un grosso errore di Pieri:punizione INESISTENTE data in favore della Juve per un presunto fallo di Capuano (da poco entrato per sostituire Daino) su Ibrahimovic.

Dopo parecchie proteste si decide a battere la punizione Nedved: la palla finisce in rete … e Pagliuca viene ammonito per proteste.

La partita si è quindi conclusa sullo 1-0 per la Juve, che molto fortunatamente, porta a casa 3 punti anziché 1 come avrebbe dovuto essere…

Poi, chiaramente non abbiamo detto che Pieri ha sbagliato dando alcuni falli magari che non c’erano come può capitare, ma bensì per 2 RIGORI A FAVORE DEL BOLOGNA NEGATI!

O almeno uno, il secondo, dove Cipriani (preso certamente di mira dall’arbitro) è stato messo a terra fallosamente da Thuram… quindi dopo questi episodi mi viene da pensare (e non solo a me, ma anche a molte molte altre persone…) perché è possibile che un arbitro così non venga sospeso dalla sua attività…

Domenica prossima la Juve affronterà un Milan carichissimo che arriva da una vittoria per ben 6 reti a 0 contro la Fiorentina (doppietta di Seedorf, Shevchenko che ha vinto oggi il pallone d'oro e Crespo).

Il Bologna, invece dovrà affrontare la Reggina a Reggio Calabria.


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY