\\ Home Page : Articolo : Stampa

BOLOGNA - REGGINA 2-0

Di AndreaC (del 20/12/2004 @ 06:38:53, in Bologna, linkato 1118 volte)




Ieri si è svolta la 16^esima giornata di campionato e il Bologna ha affrontato la Reggina in casa: la partita è finita 2-0 per i padroni di casa, che sono ritornati alla vittoria dopo aver trascorso il campionato dal 17 ottobre fino a ieri senza vincere.


La partita è stata bella, anche perché entrambe le squadre giocavano per i 3 punti.


La partita è cominciata alla grande per i Felsinei che si guadagnano un rigore per un fallo fatto su Cipriani (autore, tra l’altro, di una grande gara) : Bellucci insacca il pallone “alla Signori” senza rincorsa e così il Bologna passa in vantaggio al 4^ minuto del primo tempo e Bellucci segna il suo terzo goal stagionale (nella foto a destra).

Nel secondo tempo la Reggina si fa sentire di più e il Bologna si rende molto pericoloso in contropiede.

Al 17’ viene portata avanti una palla da Cirpiani che la crossa a Bellucci che, a sua volta, la passa di tacco a Meghni che tocca morbido di sinistro e la palla finisce alle spalle di Soviero (nella foto a sinistra). Così anche Meghni raggiunge quota 3 goal in campionato.

Al 16’, invece, laMEGHNI Reggina ha una clamorosa palla-gol: palla crossata al centro, De Rosa stacca di testa e Pagliuca con un riflesso incredibile devia in corner la palla che sarebbe finita in rete.

Al 28’ altra palla-gol per la reggina: Bellucci colpisce la palla con un braccio (anche se in seguito dichiara di avere preso la palla con la spalla) : calcio di rigore, battuto dal neo entrato Dionigi finisce sul fondo anche se Pagliuca era spiazzato.

La partita è finita sul 2-0 per il Bologna che sale a quota 16 punti anche se rimane quartultimo.

Nel big match il Milan ha pareggiato 0-0 con la Juventus a Torino. L’Inter è, invece, tornato a vincere dopo innumerevoli giornate pareggiate, contro il Brescia per 1-0, che però si è dimostrato molto attento e propenso ad attaccare.

Il campionato ricomincerà giovedì 6 gennaio 2005.


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY