\\ Home Page : Articolo : Stampa

IL MERCATO RIAPRE

Di AndreaC (del 05/01/2005 @ 11:34:53, in Calcio Mercato, linkato 1524 volte)


 

Il calcio mercato riaprirà il 2 gennaio, 4 giorni prima della 17^esima giornata di campionato. Per ora non si può dire con certezza quali siano gli acquisti e le cessioni delle squadre. Comunque si può scrivere le trattative a grandi linee:

 

ATALANTA : L’Atalanta non è in un buon momento e ha già venduto Gautieri al Napoli(serie C1) e Saudati all’Empoli(serie B). Dopo queste cessioni, è chiaro che sul mercato si agirà per una punta che possa sostituire i due giocatori venduti. Per ora si è parlato di Delvecchio(Roma), Campedelli (Modena) e di altri che però sembrano più lontani dal club bergamasco.

 

BOLOGNA : Il presidente del Bologna Cipollini ieri (30 dicembre) ha detto: “Non faremo operazioni che non ci siano utili. O prendiamo giocatori che ci permettano di fare un salto di qualità o rimaniamo come siamo adesso. Anche il tecnico Carlo Mazzone è d’accordo: siamo sulla stessa linea di pensiero. C’è però da dire che chi ha uomini in grado di garantire il salto di qualità se li tiene stretti: in giro non vedo troppe opportunità che possano fare al caso nostro. Quanto al mercato in uscita, se non arriva nessun nuovo giocatore la squadra rimane così com’è”. E questo direi che dice molto… Comunque si era pensato a grandi nomi poco usati nell’Inter, come quelli di Recoba, Materazzi e, recentemente, anche quello di Julio Ricardo Cruz che, però, sembra destinato alla Fiorentina. A destra un’immagine di Recoba.

 

BRESCIA : Riguardo al Brescia non c’è molto da dire : era interessato a Possanzini, attaccante dell’Albinoleffe (serie B), ma poi è sfumata questa ipotesi. Ultimamente si è pensato a Maccarone (Parma) che ha trovato pochissimo spazio e si è messo all’asta, con il consenso anche del Middlesbrought, club inglese che detiene il suo cartellino. A sinistra, un’immagine di Maccarone quando era al Middlesbrought (maglia rossa a terra).

 

CAGLIARI : Il Cagliari è molto attivo sul mercato : l’obiettivo principale sarebbe un nuovo portiere perché non è considerata sufficiente la prestazione del greco Katergiannakis. Si era pensato a Berti (secondo portiere del Parma, chiuso da Frey) o Storaci (Messina). Poi, ieri, la Lazio ha proposto Muzzi e Sereni al Cagliari. A destra un’immagine del greco Katergiannakis.

 

CHIEVO : Il Chievo ha chiesto parecchie informazioni su Cribari (Udinese), ma sembra che però l’Udinese l’abbia blindato. Infine ieri il Presidente Campedelli ha lasciato spazio al nuovo presidente Tacconi.

 

FIORENTINA : La Fiorentina era interessata molto a Cruz, ma ultimamente si è detto che l’obiettivo principale si è trasformato in Igli tare del Bologna che, invece è convinta di riportare Cruz in rossoblu. Inoltre la Fiorentina ha detto di essere interessata a Maxwell e Baseggio (Ajax e Anderlecht). Poi si è parlato anche di Marcio Rodriguez Magrao del Palmeiras e Rivaldo del Venezia.

 

INTER : L’Inter è attivo soprattutto per l’arrivo di un nuovo portiere, perché è probabile la partenza di Toldo (se non a gennaio, a giugno) verso l’Inghilterra. Così l’Inter era praticamente arrivato a Julio Cesar, portiere del Palmeiras, che però, oramai, sembra destinato a Reggio Calabria.

 

JUVENTUS : Bhè il mercato della Juve è strano, perché Capello ha dichiarato che non arriverà nessuno, ma si continuano a vedere articoli in cui compaiono nomi sempre diversi, quindi non saprei proprio cosa scrivere. Da quel che si vede nel web i giocatori di cui si parla di più sono Nonda (Monaco) e Valon Behrami (Verona), che sembra abbiano già abbozzato un contratto per giugno. Tempo fa si era parlato del francese Meghni (Bologna) e Montolivo (Atalanta), ma sembra che questi giocatori non interessino più alla Juve.

 

LAZIO : Riguardo la Lazio si è parlato soprattutto sul fronte portieri, perché pare che uno tra Peruzzi e Sereni dovrà lasciare la squadra. Ultimamente sono stati offerti al Cagliari Muzzi e Sereni : il Cagliari sta valutando l’offerta. Poi si è detto che forse (improbabile) Bazzani potrebbe andare a Roma in cambio di Simone Inzaghi che andrebbe, così, alla Sampdoria.

 

LECCE : Del Lecce non si dice molto, si parla piuttosto di una possibile asta per Donadel che nella Sampdoria non ha trovato posto. Poi si dice che Ledesma, sia nel mirino dello Shaktar, squadra ucraina che ha offerto al Lecce ben 9 milioni di euro.

 

LIVORNO : Il Livorno vuole soprattutto migliorare l’attacco, e per questo motivo è arrivato dalla Juventude in prestito l’attaccante Paulinho. Dopo questo colpo, il Livorno continua a guardare in Brasile.

 

MESSINA : Il Messina, per ora, sembra che debba compare solo Dino Fava dell’Udinese. Tempo fa si era parlato di un’interessamento a Storaci da parte del Cagliari. A sinistra Dino Fava.

 

MILAN : Il Milan non è attivissimo, ma sembra destinato ad acquistare Jankulovski dall’Udinese, ma solo a giugno. Poi sembra che ci sia un interessamento anche per Corradi, che a Valencia non è molto usato.

 

PALERMO : Il Palermo è alla ricerca di un centrocampista: a farlo capire sono le voci di mercato che farebbero interessare la squadra di Guidolin a Pazzini (Atalanta), Montolivo (Atalanta), Mascherano (River Plate) anche se è molto improbabile che arrivi, e Meghni (Bologna) anch’esso è probabile che resti a Bologna anche perché costa ben 10 milioni di euro.

 

PARMA : Il Parma è abbastanza attivo sul mercato sia in uscita che in entrata: in uscita si parla di Maccarone, già ceduto al Siena in prestito, Giardino che se parte dovrebbe raggiungere la Juve a giugno. In entrata si parla di un difensore tra Iuliano, Tudor e Legrottaglie, tutti scarsamente usati dalla Juve. A destra un’immagine di Alberto Gilardino, il bomber ducale che tutti vedono già accasato a Torino.

 

REGGINA : La Reggina sta cercando rinforzi per il reparto arretrato: un portiere, e si era parlato di Berti (Parma), Julio Cesar (nelle mire anche dell’Inter che sembra sempre di più la sua destinazione). Poi è stato ceduto Davide Dionigi al Bari (serie B).

 

ROMA : Il mercato della Roma non è molto attivo, e, per ora, si parla soprattutto di giocatori in uscita: per esempio Marco Del vecchio sembra destinato alla corte di Mazzone sotto le due Torri. Cassano, poi, tempo fa aveva riferito di tornare da Capello a Torino. Si vedrà…

 

SAMPDORIA : Qui si parla di un unico grande colpo: Bazzani se ne va alla Lazio e arriva Simone Inzaghi. Sono giorni che si parla di questo probabile scambio e sembra ormai certo che Fabio Bazzani, che tanto aveva osannato la Samp, vada a vestire la maglia azzurra a Roma tra le file della Lazio.

 

SIENA : Siena è la città del colpo più veloce di tutti: Massimo Maccarone già dal primo giorno di mercato si è trasferito a Siena dal Parma. La trattativa si è sviluppata nei giorni precedenti l’inizio del calcio mercato di gennaio. A sinistra un’immagine della nuova punta del Siena, Massimo Maccarone.

 

UDINESE : L’Udinese è sicuramente la squadra meno attiva di tutte, perché Spalletti ha dichiarato che non verrà ceduto, né comprato nessun giocatore per evitare di compromettere la stagione decisamente soddisfacente che è stata realizzata dai friulani fino ad ora. Giusto solo alcune squadre sono interessate a Dino Fava e a Cribari che è in prestito all’Empoli (serie B), ma sembra che non verrà ceduto nessun dei due.


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY