\\ Home Page : Articolo : Stampa

MILAN-BOLOGNA 0-1, BOLOGNA-PARMA 3-1, ROMA-BOLOGNA 1-1

Di AndreaC (del 07/02/2005 @ 08:11:52, in Bologna, linkato 1157 volte)


 

 

MILAN – BOLOGNA 0-1

Bella partita a San Siro.Il Milan, chiaramente ha giocato alla grande e il Bologna se l’è vista brutta quando Dhorasoo ha segnato un goal inesistente a causa di un fallo su Locatelli, che in seguito ha affondato la corazzata rossonera dopo un’azione da manuale, partita da Bellucci per Zagorakis, che con un tacco perfetto ha servito l’accorrente Locatelli che con un sinistro potente nell’angolo alla sinistra di Dida ha assicurato i tre punti al Bologna. A destra l’autore del goal-partita, Locatelli.

 

BOLOGNA – PARMA 3-1

Questa partita si è giocata di mercoledì e le squadre erano notevolmente stanche, ma lo spettacolo si è visto lo stesso: il primo tempo non è stato molto acceso a parte un paio di occasioni a favore del Parma.

Il secondo tempo, invece, è stato da subito più combattuto, perché al decimo minuto Sussi (Bologna) è scattato sulla fascia sinistra, ha dribblato Grella e Bonera e ha fulminato Frey con un tiro di destro (che, tra l’altro non è il suo piede) che è valso il goal dell’1-0. Non molto dopo è stata la volta di Amoroso: Locatelli, estremamente ispirato ultimamente, ha offerto una bella palla al giocatore di Pisa che di prima ha calciato in porta dove Frey non è riuscito a fermare un tiro che gli è passato sulla mano. Il neoentrato Sorrentino (Parma) ha siglato il goal del 2-1 che ha riacceso le speranze dei ducali che ci hanno creduto fino alla fine. Ma al 48’ anche Bellucci ha punito il Parma: azione velocissima di contropiede, con Colucci a portare avanti la manovra. La palla passa a Locatelli, che si inventa un tacco stupendo per Bellucci che, in velocità, insacca la palla di destro alle spalle del povero Sebastian Frey. La partita si è quindi conclusa sul 3-1 per i padroni di casa. A sinistra il goal di Andrea Sussi.

 

ROMA – BOLOGNA 1-1

La Roma parte forte e dopo appena 9 minuti è già in vantaggio con uno splendido goal di Montella. All’Olimpico, però, la partita non è particolarmente ricca di emozioni. Il Bologna sfiora il pareggio con un pallonetto di Della Rocca, molto sfortunato perché la palla rimbalza proprio davanti alla porta difesa da Zotti (preferito a Pelizzoli) e finisce sul fondo. Nel secondo tempo la Roma è decisa a voler chiudere a tutti i costi la partita, ma sempre Della Rocca, al 16’, punisce la formazione capitolina in spaccata su passaggio teso di Ferrante.

In questa partita ha giocato tutti i 90’ Della Rocca al posto dell’ammalato Bellicci. Ricordiamo, però, che Della Rocca è appena tornato dal prestito a Pisa e questa è stata la sua prima partita della stagione in maglia rossoblu. Totti è anche riuscito a colpire in pieno il palo con una violentissima punizione dai 30m. A destra il greco Zagorakis.

 


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY