\\ Home Page : Articolo : Stampa

Mantova - Bologna 0-2

Di AndreaC (del 11/04/2006 @ 15:00:28, in Bologna, linkato 801 volte)


Altra importante prestazione del Bologna, che ieri a Mantova ha battuto la formazione casalinga che al Martelli aveva perso solo contro il Vicenza a dicembre. Verso la metà del primo tempo il Bologna si porta in vantaggio con Marazzina che sfrutta un ingenuo errore difensivo.

La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-0 per gli ospiti che si sono difesi bene, anche grazie a un ottimo Terzi. Nella ripresa ci si aspetterebbe qualcosa di più da parte del Mantova, che appena cominciato il secondo tempo sfiora subito il gol.

Poi la squadra di casa ha un'altra ottima occasione su un tiro di Sacchetti deviato da un difensore del Bologna che finisce dalla parte opposta a dove era indirizzato il tiro e si infrange sulle barriere pubblicitarie a bordo campo. Poi ecco l'inatteso: proprio quando sembrava che il Mantova dovesse pareggiare da un momento all'altro, Zauli con un gran lancio dalla trequarti rossoblu, lancia Marazzina che con il fisico e la velocità batte Notari(autore anche dell'errore sul primo gol)e fulmina Bellodi in uscita.

Il Mantova cerca il gol che può riaprire la partita in ogni modo, ma il Bologna è insuperabile, grazie anche a un pò di fortuna(la squadra di casa colpisce anche un palo subito dopo il gol del 2-0 ospite). Buona la prestazione di Nervo, il grande ex di questa gara. Ulivieri si gode la vittoria come tutti i tifosi, che ora hanno davvero qualcosa su cui sperare, perchè, vista la sconfitta del Brescia, il Bologna ora si trova a solo 6 punti dalla zona play off con 6 partite alla fine.

Altri risultati di serie B:

Arezzo-Triestina 1-1
Marcatori: 37░ Borgobello (Tri); 44░r Raimondi (Are)

Atalanta-Cremonese 2-0
Marcatori: 46░ Lazzari (Ata); 55░ Ventola (Ata)

Bari-Catanzaro 1-0
Marcatori: 60░a De Angelis (Cat)

Catania-Rimini 0-0

Cesena-AlbinoLeffe 2-2
Marcatori: 43░ Regonesi (Alb); 79░ Mengoni (Ces); 81░ Bracaletti (Ces); 92░r Regonesi (Alb)

Crotone-Ternana 1-1
Marcatori: 67░ Galasso (Ter); 80░ Jeda (Cro)

Modena-Torino 2-1
Marcatori: 16░ Graffiedi (Mod); 85░ Abbruscato (Tor); 91░ Asamoah (Mod)

Pescara-Avellino 0-2
Marcatori: 33░ Boudianski (Ave); 54░ Danilevicius (Ave)

Piacenza-Brescia 3-1
Marcatori: 12░ Degano (Pia); 28░ Stamilla (Pia); 40░ Stamilla (Pia); 82░ Stankevicius (Bre)

Verona-Vicenza 1-2
Marcatori: 11░r Schwoch (Vic); 16░ Schwoch (Vic); 83░ Comazzi (Ver)


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY