\\ Home Page : Articolo : Stampa

Bologna - Catanzaro 3-0

Di AndreaC (del 29/05/2006 @ 10:49:57, in Bologna, linkato 490 volte)


Ieri si è giocata la 42^ e ultima partita del campionato 200572006 di serie B: il Bologna ha affrontato e sconfitto in casa il Catanzaro(ormai retrocesso da qualche giornata)per 3 reti a 0.

La partita per i primi 10 minuti resta abbastanza equilibrata, prima che Mingazzini verticalizzi velocemente per Bellucci si accentra e viene atterrato da Adami. Per l'arbitro si tratta di fallo da ultimo uomo e espelle Adami che finisce subito la sua partita. Poco dopo è il Catanzaro a rendersi pericoloso: punizione ben calibrata che viene toccata da Pagliuca e sbatte sulla traversa prima di tornare in campo.

Dopo poco è la volta del Bologna: altro assist per Bellucci da parte di Mingazzini, che entra in area e con un bellissimo pallonetto di sinistro beffa Anania. Poi poco prima della fine del primo tempo, il Bologna raddoppia con un gol meraviglioso di Mingazzini che bissa il capolavoro di Rimini: raccoglie la palla poco fuori dall'area e scarica un destro potentissimo all'incrocio dei pali alla sua destra. Anania attonito. Prima del gol di Mingazzini era stato anche annullato un gol a Marazzina per fuorigioco.

Nella ripresa il Bologna domina incontrastato e cerca di amministrare la partita al meglio, riuscendoci. Poi viene data un pò di meritata gloria anche a Manitta che entra in campo al posto di Pagliuca, sommerso dagli applausi dell'ernorme massa di persone che sono venute allo stadio per inneggiare al calcio pulito, come proposto da Cazzola la settimana scorsa. Poi entra anche Torrisi che torna in campo dopo un bel periodo di tempo. E per finire la ciliegina sulla torta: grande azione di Bellucci che offre una bella palla filtrante per Marazzina, che scarta un difensore e con un diagonale di sinistro maledettamente preciso batte Anania.

La partita finisce 3-0. Peccato però che dagli altri campi non siano arrivati risultati favorevoli. Il Bologna pertanto non riesce ad arrivare ai playoff nonostante la bellissima rincorsa effettuata fino a questo momento. Però una possibilità di tornare in serie A c'è, ed è quella che porta le squadre accusate di scommesse e cose varie in serie B o C.

Per finire: il titolo di capocannoniere di serie B è stato vinto dall'attaccante del Modena Bucchi(29 gol, 17 su azione e 12 su rigore), davanti a Claudio Bellucci che ne ha segnati 25(20 su azione e 5 su rigore).

Altri risultati di serie B:

Atalanta-Modena 0-1
Marcatori: 84░r Bucchi (Mod)

Bari-Triestina 1-1
Marcatori: 72░r Carrus (Bar); 77░ Borgobello (Tri)

Catania-AlbinoLeffe 2-1
Marcatori: 15░ Spinesi (Cat); 41░ Russo (Alb); 53░ Del Core (Cat)

Cesena-Verona 2-1
Marcatori: 30░r Salvetti (Ces); 42░ Cutolo (Ver); 47░ Ciaramitaro (Ces)

Crotone-Brescia 4-2
Marcatori: 14░ Gentile (Cro); 19░ Del Nero (Bre); 37░ Konko (Cro); 55░ Jeda (Cro); 59░ Jeda (Cro); 73░ De Petris (Bre)

Mantova-Pescara 0-0

Piacenza-Arezzo 2-3
Marcatori: 7░ Adeshina (Are); 37░ Cacia (Pia); 73░ Antonini (Are); 75░ Adeshina (Are); 88░ Riccio (Pia)

Ternana-Avellino 0-2
Marcatori: 34░ Rastelli (Ave); 45░ Millesi (Ave)

Torino-Cremonese 3-0
Marcatori: 6░ Vryzas (Tor); 35░ Vryzas (Tor); 89░ Vailatti (Tor) Vicenza-Rimini 0-0


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY